” MARIO DRAGHI 3 SETTEMBRE 1947 ORE 16,30 ROMA | QUADRO ASTRALE “- DOTT.RE FERNANDO GUARINO
Redazione- Carriera strepitosa. Primo di tre fratelli Mario Draghi a 15 anni perde il padre ,dirigente di banca , e subito dopo la madre. Maturità al Liceo Massimo di Roma gestito dai Gesuiti . Nel 1970 si laurea in Economia alla Sapienza sotto la guida prestigiosa di Federico Caffè. Gli anni settanta lo vedono Professore in varie Università italiane; dal 1984 al 1990 ricopre la carica di direttore esecutivo della World Bank. Dal 1991 al 2001 è Direttore Generale del Tesoro. Il 29 dicembre 2005 è nominato Governatore della Banca d’Italia. Infine ricopre la carica di Presidente della Banca Centrale Europea ( la Bce ) dal 2011 al 2019.
Vergine Ascendente Capricorno
In questa Carta Natale la combinazione del Capricorno- Ascendente con il Sole- Vergine, entrambi segni appartenenti all’Elemento Terra, mette in risalto gli aspetti materialistici e rende il Nativo particolarmente pragmatico e concreto. Pazienza, perseveranza, razionalità, equilibrio, grande senso di responsabilità sono le caratteristiche peculiari di questi individui che prediligono le situazioni solide, affidabili e prevedibili. Sono dotati di un acuto senso organizzativo e pratico associato ad un alto grado di autosufficienza. E’ presente un certo distacco in ambito affettivo.
Super Mario Draghi in effetti è la personificazione della sobrietà, del senso della misura, della pacatezza. Ha fatto della correttezza e dell’equilibrio i requisiti fondamentali del suo modo di essere e di agire . Bandite le esibizioni in pubblico Draghi è lì, in silenzio,fa il suo mestiere,lavora, conduce un’esistenza più o meno tranquilla . A questa ponderatezza di matrice virginea egli aggiunge la fredda logica dirigenziale e la fermezza di polso di chiara matrice capricorniana.
Ma non si può non menzionare anche la forte posizione di Giove, il pianeta della Fortuna Maior e del successo, che domina dall’alto della Decima Casa questo Tema Natale. Giove è il simbolo delle alte gerarchie statali, amministrative,economiche e finanziarie…Mah… quando si dice …la predestinazione