Ultime Notizie

“IN VIAGGIO”, L’ULTIMO LIBRO DI POESIE DI SANDRA AMOVILLI

0 2.606

Redazione-Partendo da testi di canzoni che hanno fatto la Storia della Musica Italiana, Sandra Amovilli va oltre, travalicando i limiti dell’esperienza che ogni essere umano ha con la musica.

Scandaglia il testo e ricostruisce le emozioni sotto forma poetica. Rilegge, in pratica, l’Artista e dona un’altra volta Arte, riuscendo nella difficilissima impresa di trasformare in Poesia ciò che già lo è, destando nel lettore valori e sugge-stioni oggi sopite o peggio ancora esasperate da un pano-rama musicale brutto e copione

Biografia: Nasce e vive a Bologna. Laureata in Giurisprudenza, ha collaborato con Marco Biagi; ha ricoperto l’incarico di dirigente pubblico fino a gennaio 2013. Attualmente si dedica alla famiglia, alla scrittura e ad una dolce cagnolina, Sophie. Ha pubblicato tre raccolte di poesia, un libro di racconti brevi e un video (“Sono io” sul canale You tube). Diversi testi sono stati inseriti nelle antologie del settore; l’ultima è quella realizzata nell’ambito del concorso “CET Scuola autori di Mogol”. Ha inoltre collaborato con la casa editrice “Pagine” per la realizzazione dell’Agenda 2018 dedicata ad Anna Magnani.

Questa è la sua quarta raccolta.

Commenti

commenti