Ultime Notizie

IL “VELO” E’ ARRIVATO- MANUEL QUAGLIONE(VIDEO)

10.252

Redazione-E’ finalmente approdato su YouTube il nuovo cortometraggio del Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, anche quest’anno diretto da Daniele Di Battista e Nicolò Pitocco (che precedentemente erano stati in cabina di regia per “7 Minuti”).

Quest’anno il progetto è stato cambiato radicalmente, infatti per la prima volta la produzione del video è stata allargata anche agli studenti della sede di Via Colle Marino, registrando così il più alto numero di iscrizioni fino a questo momento(ben 54), oltre a questo, per la prima volta la stesura del soggetto e della sceneggiatura sono state affidate ad una persona sola (a differenza delle precedenti storie, che venivano scritte durante degli incontri appositamente adibiti).

Inoltre questo cortometraggio sancisce anche un grandissimo ritorno della M°Mariagrazia Palusci che dopo aver composto la colonna sonora di “7 Minuti” ha accettato di comporre un’altra serie di meravigliosi brani musicali per questo video.

La produzione è iniziata verso il mese di Novembre con il nome “Odi et Amo”, questo titolo di lavorazione iniziale è stato volutamente diffuso dallo sceneggiatore/regista che ha scritto due copioni, divulgando inizialmente solo quello fasullo, ed è finita il 13/05/18, in concomitanza con la messa dedicata alla defunta prof.ssa Silvia Di Paolo, a cui viene fatto un “in memoriam” durante i titoli di coda del progetto.

Questo cortometraggio narra la storia di un ragazzo, Riccardo Annibali, che dopo aver conosciuto una ragazza (Matilde) se ne innamora, ciò nonostante il contrastare di emozioni come l’odio e l’amore provati per lei lo porta a violentare la sua fidanzata.

L’intero cortometraggio sfrutta a suo favore la concezione filosofica del “Velo di Maya” di Schopenauer per narrare i fatti, rielabolandola in chiave delle violenze comesse dal protagonista.

Il Velo – Diretto da: Daniele Di Battista e Nicolò Pitocco; soggetto e sceneggiatura: Daniele Di Battista; direttori della fotografia: Nicolò Pitocco e Daniele Di Battista; colonna sonora originale: M°Mariagrazia Palusci; actor’s coach: Gaia Coladonato; montaggio: Daniele Di Battista; trucco, costumi e acconciatura: Marina Canale; Alessandro Oliva; Letizia Patrì; Marino Canale

Corri a vederlo!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.