Ultime Notizie

ESIBIZIONE DEL “PINEDA QUARTET” AL MODENA CANTRALE, SABATO 30 MARZO

5.373

Redazione-È al Modena Centrale che Pineda Quartet si esibirà sabato 30 marzo dalle 21,30. Luogo d’incontro eccezionale, nel giro di appena un anno è diventato punto di riferimento dove si celebra a gran voce la musica, la compagnia, il lambrusco e la buona birra. Ecco perché nel posto dove le sue due anime si incontrano, bistrot e caffetteria, non poteva mancare il progetto originale di Pineda. Attivo già da alcuni anni, ha avuto una significativa scossa con l’arrivo nel 2015 del primo disco “Happy Italy” uscito in co- produzione con l’etichetta Alman. Fin dall’inizio si è distinto per una selezione musicale accurata che comprende sia brani originali scritti da Monia Pineda e Pino De Fazio, che canzoni del repertorio italiano dagli anni ‘30 ai ’90 sempre interamente rielaborato.

In occasione dell’evento modenese, grazie al tocco dell’hammond di Pino De Fazio, la voce vibrante di Monia Pineda, il suono della tromba di Maurizio Piancastelli, la sensualità del suo filicorno e l’energico batterista Dario Mazzucco,verranno scelti brani dei grandi maestri a partire da Gaber, Quartetto Cetra, Mina, Buscaglione, Modugno, Battisti fino ad arrivare ai più recenti Vasco Rossi, Renato Zero, Fabio Concato, Sergio Caputo, Paolo Conte e tanti altri.

Il sound a marchio Pineda è sempre garanzia di forte personalità, una qualità che porta il gruppo sia in formazione duo che in quartetto, a fare oltre 100 eventi l’anno, tra concerti, rassegne locali, colazioni musicali, momenti culturali pubblici e privati. Dal 26 Novembre 2018 inoltre, “Signor Wood”, il singolo autoprodotto, disponibile su tutti gli store digitali, decreta una grande autonomia stilistica che permetterà di scalare in alto le classifiche.

Info

Modena Centrale

Indirizzo: via Nicolò dell’Abate 66, 41121 Modena

059/5800151

Pineda Quartet

Contatti: Cell. 392/320.3051 – 333/9108097

Ufficio stampa : Artpressagency.it – tel. 3491505237

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.