Ultime Notizie

IL CARISMA NON E’ ACQUA: RICORDO DI MANGO-DOTT.SSA ALESSANDRA DELLA QUERCIA

0 5.525

Redazione- Volto intenso e magnetico, indole affascinante e carismatica, sguardo penetrante, mente acuta e animo viscerale. Una personalità scorpionica a tutto tondo, come suggeriva già il suo segno zodiacale di nascita. Sei anni fa, a soli 60 anni, ci lasciava l’immenso Mango, cantautore di raro pregio e di eccelsa classe, autore di testi sublimi e mai stucchevoli, accompagnati da melodie misteriose e avvolgenti.

Un uomo nobile e originale, un Signore e  un Artista vero, traboccante di generosità e di autenticità, capace come pochi di traghettare l’ascoltatore in mondi ebbri di suggestione e di incantevole estasi. Con la sua voce meravigliosa ha rapito e stregato folle di fan, che lo ricordano tuttora con estrema commozione, perché Pino, il suo vero nome, è sempre stato uno di loro ed ha intonato per loro le sue indimenticabili perle fino alla fine. Nel vero senso del termine, perché quel maledetto 8 dicembre del 2014 è stato stroncato da un infarto proprio durante un suo concerto a Policoro, mentre donava come sempre tutto se stesso al suo amato pubblico, con cui s’era addirittura scusato per il malore che lo stava portando via in quei terribili momenti. Il carisma non è acqua, e lui ne aveva parecchio.

Nel video con cui accompagno l’articolo porgo un omaggio al suo indiscusso talento, con una delle canzoni più intriganti e coinvolgenti: “Come Monna Lisa”. Grazie Pino per averci deliziato con le tue inestimabili

opere, lauto pasto dei palati più sopraffini.

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.