Ultime Notizie

“ 7 MINUTI” PRESENTATO ALLA RASSEGNA MY GIFFONI

0

Redazione-MyGiffoni una piattaforma messa a disposizione dall’Ente Autonomo Giffoni Experience al fine di promuovere cortometraggi, spot, e brevi documentari realizzati dalle scuole italiane, dai singoli studenti (fino ai vent’anni d’età) e dalle associazioni culturali. Si tratta di un’occasione per rendere pubblico il lavoro che viene svolto nelle aule, negli oratori, negli spazi che le associazioni culturali riescono a strappare all’indifferenza, nelle camere dove i ragazzi si rinchiudono, non solo per isolarsi ma anche per connettersi con il mondo.

 La prima ” Rassegna di film realizzati da ragazzi e da istituti scolastici italiani e stranieri” risale al 1978: MyGiffoni è la versione 2.0. Il 2018 funge come da spartiacque, poichè il concorso ha deciso di aprirsi alla promozione non solo di opere audiovisive, ma anche di altre forme d’arte quali la danza e la musica.

Tra i cortometraggi presentati in questa edizione c’è anche ” 7 minuti “, realizzato dal “Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci” di Pescara.

 Il titolo deriva dalla recente scoperta secondo cui dopo la morte il nostro cervello rimanga attivo per 7 minuti, durante i quali il defunto ripercorre i momenti più significativi della sua vita. E’ il caso di Luca, il quale, afflitto da numerose difficoltà come il bullismo, le delusioni amorose e i problemi economici familiari, spera di trovare nello spaccio di droga una facile soluzione ai suoi problemi. Il viaggio che sarà chiamato ad affrontare in seguito alla sua scomparsa prematura lo porterà al rimpianto di non aver vissuto a pieno la sua vita e all’essersi precluso tutto ciò che il futuro aveva da offrirgli.

MyGiffoni è un palcoscenico molto prestigioso, e come tale riusscirebbe a mettere in risalto il messaggio e le riflessioni proposte da questo lavoro. Ma perchè ciò avvenga c’è bisogno del vostro aiuto !

Le votazioni per decretare il lavoro migliore sono iniziate alle ore 10:00 del 18 maggio 2018 e si concluderanno alle ore 15:00 del 24 maggio 2018. Per procedere alla votazione bisogna:

– utilizzare questo link:

http://www.giffonifilmfestival.it/votazioni-mygiffoni/sezione-14-20.html

– cliccare su ” 7 minuti ” e premere ” Vote ” in fondo alla lista dei cortometraggi

IMPORTANTE: IL SITO ACCETTA UN VOTO PER OGNI INDIRIZZO IP, quindi vi consigliamo di votare con la vostra connessione dati, tramite cellulare, e con qualunque rete internet a cui potreste collegarvi ( non si possono esprimere due voti tramite la stessa rete ).

Tramite i vostri voti il duro lavoro svolto dai ragazzi e dai docenti del Liceo pescarese potrebbe

essere ampiamente premiato e valorizzato !

Commenti

commenti