Ultime Notizie

UN SUCCESSO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LINA RANALLI AL FLA A PESCARA-DOTT.SSA ALESSANDRA DELLA QUERCIA

10.823

Redazione-Il FLA, prestigioso Festival di Libri e Altrecose”, ha accolto con vibrante partecipazione Lina Ranalli, autrice dell’illuminante libro “Peppino e la perfezione del melograno” che, assieme alla giornalista Evelina Frisa, ha disquisito amabilmente sulla cruciale rilevanza dell’Albero Genealogico nella vita di ognuno di noi e sul reale valore delle cosiddette “pecore nere”, spesso bistrattate, ma autentici tesori del sistema familiare.

Lina, raccontando il suo intenso vissuto, ha affrontato un tema spinoso, quello della schizofrenia, partendo dalla conoscenza di ciò che attualmente la medicina offre come soluzione, fino ad approdare ad un’acuta interpretazione del disagio che ha colpito il suo adorato fratello Peppino. Un’analisi densa di amarezze e consapevolezze, il risultato di un percorso interiore travagliato, ma al contempo fascinoso. Lina è riuscita ad esplorare se stessa e ad accogliere la sua vita così com’è, accettando con saggezza il suo passato e aprendo il cuore al libero fluire delle sue emozioni.

L’evento, svoltosi lo scorso venerdì 9 novembre 2018, presso il “Museo del Gusto Museo Genti D’Abruzzo” di Pescara, è stato un importante successo di pubblico e un interessante momento di condivisione, ricco di spunti e stimolanti riflessioni.

Qualche tempo fa, ho avuto il piacere di intervistare la cara Lina, donna di grande sensibilità e determinazione. Pertanto, invito chi volesse scoprire maggiori dettagli sulla sua opera e sui motivi che

l’hanno spinta a realizzarla a leggerli di seguito:

https://anankenews.it/intervista-lina-ranalli-autrice-del-libro-peppino-la-perfezione-del-melograno-dott-ssa-alessandra-della-quercia/

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.