Ultime Notizie

COME RAGGIUNGERE LA FELICITA’-DOTT.RE RICCARDO ROMANDINI

1.205

Redazione-Investire risorse economiche in esperienze di vita anziché in beni materiali ci porta ad essere più felici, poiché le esperienze sono associate con l’identità aumentando il grado di gratificazione e soddisfazione.Una persona infelice tenderà a cercare gratificazioni personali attraverso il consumo sfrenato di beni e servizi molto spesso superflui o inutili colmandone il vuoto degli affetti personali.

Pertanto se vogliamo raggiungere la felicità dobbiamo seguire alcune indicazioni:partire e intraprendere un viaggio ci permette di conoscere altre culture diverse dalla nostra e vedere e conoscere cose che non si potranno mai apprendere nella propria realtà, ti permettono di vedere cosa e come sia realmente il mondo.

Sviluppare la creatività come la pittura, scrittura, la lettura, ci permette di allenare la mente a pensare in modo diverso di conseguenza anche il nostro comportamento, migliorandone la qualità.Andare con amici o la famiglia in gita in mezzo alla natura è un modo per apprezzarne la sua bellezza.

Imparare una nuova lingua, o più lingue è una sfida mentale e una conquista importante.Fare sport, ci permette di rimanere in buona salute e in forma, inoltre aumentano gli ormoni della felicità, come la serotonina.

Visitare un museo o una galleria d’arte imparerete cose nuove e ad apprezzare il bello. 

Andare a un’opera lirica o un concerto.

Festeggiare sempre i successi personali.

Frequentare ambienti sempre nuovi, con persone diverse da quelle abituali, ci sviluppa la capacità di integrazione con il mondo esterno.

Aiutare gli altri facendo del volontariato vicino casa.

Coltivare hobby come il collezionismo. 

Fare Yoga e mediazione portano pace nella propria anima.

Imparare qualcosa di nuovo, come iscriversi a un corso di cucina, di ballo, di recitazione o di formazione professionale, ci permette di scoprire meglio noi stessi e magari qualità che non sapevamo di avere.

Modificare il tuo aspetto, cambiare stile di abbigliamento, creare un nuovo look.

Mangiare cibi sani,deliziosi e raffinati ci permette di gratificare non solo il palato ma anche lo spirito.

Fare comunque cose diverse dalla tua routine abituale, ti permette una trasformazione, un lavoro introspettivo e conoscitivo della propria identità e

personalità tale da raggiungere la felicità.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.