LA CONOSCENZA RENDE LIBERI
Ultime Notizie

COME RAGGIUNGERE LA FELICITA’-DOTT.RE RICCARDO ROMANDINI

1.006

Redazione-Le persone che investono denaro in esperienze piuttosto che in beni materiali tendono ad essere più felici.Gli investimenti esperienziali sono maggiormente associati con l’identità e quindi portano più soddisfazione.

Viaggiare è uno dei modi migliori per sperimentare nuove culture, spendere soldi in viaggi significa imparare cose che non si potranno mai apprendere nella propria realtà.La creatività, come la pittura, scrittura, la lettura, ecc.. allena la mente a pensare in modo diverso. porta più valore alla tua vita

Campeggiare con gli amici o la famiglia è un modo unico per apprezzare la natura in tutta la sua bellezza.Imparare una nuova lingua, o più lingue è una sfida mentale avvincente oltre che utile.

Prendere l’auto, la nave, l’aereo andando alla scoperta di culture diverse dalla tua ti aprono la mente, ti fanno vedere cosa sia realmente il mondo.Trascorrere del tempo in mezzo alla natura è estremamente rigenerante per la mente e il corpo.

Fare sport riduce lo stress, mantiene in buona salute e in forma.Andare a un balletto o visitare una galleria d’arte è una gioia per lo spirito.

Visitare un museo di storia naturale o una galleria d’arte imparerete cose nuove e vi abituerete ad apprezzare il bello. Acquistare i biglietti per una sinfonia, un’opera o un concerto.Aiutare gli altri, provando a fare volontariato in un’organizzazione della tua zona.

Coltivare interessi che si tratti di fotografia, di collezionismo di francobolli o bricolage, investire denaro nei tuoi hobby. Fare Yoga e mediazione portano benessere e pace interiore. Provare il paracadutismo, il bungee jumping o le immersioni subacque.

Iscriversi a un corso di cucina per ampliare la gamma dei piatti che sei in grado di preparare.Giocare con il tuo aspetto, cambiare abbigliamento, il colore dei capelli, creare un nuovo look. Ballare diminuisce lo stress ed è terapeutico.

Consumare pasti deliziosi o raffinati è molto di più che riempire lo stomaco, significa concedersi del tempo di qualità.Fare comunque cose diverse dalla tua rutine abituale, ti permette una trasformazione, un lavoro introspettivo e conoscitivo della

propria identità e personalità tale da raggiungere la felicità.

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.