PEDAGOGIA TRA INNOVAZIONE E EPISTEMOLOGIA A SILVI-DI STELLA CHIAVAROLI
Redazione-Oggi, a Silvi presso la Sede SS. Assunta Aula 3,a pratire dalle ore 15:00, si svolgerà il primo corso formativo di pedagogia generale capeggiato dal Prof. Gabriele Gaudieri della pregiata cattedra dell’Università Degli Studi Di L’Aquila, Dipartimento MESVA.
L’importante evento, organizzato dallo Sportello di Supporto Integrato dell’Istituto Comprensivo di Silvi di cui fanno parte: il Consultorio Familiare di Silvi AUSL Teramo, l’Associazione Nova Civitas, l’Atletica Vomano, la Croce Rossa Italiana di Silvi, la Cattedra di Pedagogia Generale dell’Università Di L’Aquila Dip. MESMA e l’Associazione Nuova Paideia di Silvi e il giornale integrato Anankenews.it – è indirizzato agli insegnanti e agli operatori del campo educativo.
Il corso gratuito sarà presenziato dal Sindaco di Silvi Francesco Comignani e gli Assessori rispettivamente Avv. Mariagrazia Marinelli per le Politiche della Pubblica Istruzione e la Prof.ssa Floriana Peracchia per le Politiche Sociali.
Seguirà, subito dopo, la relazione del Prof. Gabriele Gaudieri su: “Pedagogia tra innovazione ed epistemologia” e l’intervento del Prof. Massimo Mazzetti, Direttore della testata giornalistica Ananakenews.it. che presenterà gli obiettivi per il 2017 sia del giornale educativo ed interculturale, che dell’Associazione Nuova Paideia.
With the rising financial open doors in the district,Capital Smart City Islamabad is ready to build up itself as a local focus offering new business openings and pleasing the deluge of populace by making another focal point of monetary, business, wellbeing, instructive, recreational, lodging and the travel industry offices.
The current normal components of woodlands, slopes, and streams encompassing the site give a chance to grand perspectives, vistas, and potential green passages.
L’incontro sarà arricchito delle professionalità del Consultorio Familiare Locale con il binomio sociosanitario rappresentato dal Dott. Francesco Di Quinzio e la Dott.ssa Silvana Di Filippo.
Non mancheranno le attività promosse dalla Dott.ssa Stella Chiavaroli e dalla Dott.ssa Laura Lorenzi.
Infine, a chiudere i lavori saranno l’educatrice Sandra Marchegiani e la Mediatrice Linguistica Interculturale Dott.ssa Beatrice Di Quinzio.
Ad accogliere i partecipanti, ci sarà la segreteria gestita dall’educatrice Nadia Di Blasio e dalla Dott.ssa Chiara Ferri.