Ultime Notizie

CAFFE’ FLORIAN SAN BENEDETTO DEL TRONTO, LORENZO SPURIO OSPITE CON IL SUO LIBRO “PAREIDOLIA”

10.949

LORENZO SPURIO ospite CON IL SUO LIBRO pareidolie al Caffè Letterario – Sabato 16 Marzo 2019 – CAFFE’ FLORIAN SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Redazione-Grande Evento al CAFFE’ LETTERARIO curato dal Prof. Antonio Lera (Medico e Scrittore, Presidente dell’Associazione Agape SBT e Presidente del Rotary Club Teramo Est) presso il CAFFE’ FLORIAN con Intervento delle Autorità nelle persone del Sindaco Pasqualino Piunti e dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri particolarmente sensibili alla cultura che saluteranno il noto Scrittore Lorenzo Spurio agli onori letterari con il libro “Pareidolia”. Lorenzo Spurio per la poesia ha pubblicato “Neoplasie civili” (2014), “Tra gli aranci e la menta. Recitativo per l’assenza di Federico Garcia Lorca” (2016) e “Pareidolia” (2018). Ha dato alle stampe anche raccolte di racconti e, per la critica letteraria si è occupato prevalentemente dell’autore anglosassone Ian McEwan con varie monografie in volume e pubblicato, tra gli altri, i libri “Scritti marchigiani” (2017), “Cattivi dentro. Dominazione, violenza e deviazione in alcune opere scelte della letteratura straniera” (2018) vincitore al Premio Letterario Casentino.

Sulla sua produzione si sono espressi Giorgio Barberi Squarotti, Dante Maffia, Cinzia Demi, Antonio Spagnuolo, Sandr Gros-Pietro, Giorgio Linguaglossa e altri.

E’ ideatore e presidente del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi, giunto alla ottava edizione, Presidente dell’Associazione Culturale Euterpe di Jesi e membro di giuria in vari Premi Letterari nazionali.

“Pareidolia” è stato già presentato a Jesi al Palazzo dei Convegni e a Pesaro all’Alexander Museum Palace Hotel e che nel mese di aprile verrà presentato alla Casa della Poesia di Genova. Interverrà la poetessa e scrittrice Rosanna Di Iorio, fondatrice del Premio Letterario “Città di Chieti”.

Letture a cura di Annamaria Fusco…

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.