Ultime Notizie

BARCELLONA, MOSTRA “CONCEPT ERGO SUM’ DI GIULIANO CARDELLINI

5.224

Roma 06/06/2019- L’esperienza  internazionale di Giuliano Cardellini per la mostra Concept ergo Sui, svoltasi a Barcellona fino a pochi giorni fa ha avuto davvero un buon esito.

L’opera più apprezzata fra tutte quelle esposte, è stata “TURBINIO” della serie  “ALI  D’INCONTRO. Il manufatto ha riscosso maggior successo perché con le sue forme libere, propone uno spostamento oltre alla materialità, al concreto, per andare oltre il dato reale, che perlopiù ancora vincola. Lo scopo estetico che l’opera traduce è quello di cercare di evadere, volare verso un infinito interiore che possa consentire di immaginare prima e vivere poi dei mondi più affini a noi stessi.

Anche la Tecnica realizzativa consente questo accostamento. La Lavorazione, molto complessa di acciaio inox satinato, è stata completamente effettuata manualmente. 

Il supporto è costituito da un tronco di legno di noce, un albero che è stato reciso per sopravvenuta secchezza quando l’albero aveva 33 anni. Con il vento o la musica le lamine d’acciaio vibrano ed entrano in risonanza tra loro.

Ufficio stampa Artpressagency di Anna de Fazio Siciliano   

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.