UN SUCCESSO ” IMMERSI NELLA NATURA ” | FRA MUSICA, POESIA E MEDITAZIONE
Redazione- Lungo le sponde del Fiume Pescara, ascoltando il fresco scorrere delle acque cristalline ed immersi nello stormire delle foglie si apre un altro appuntamento con la natura: una serata dedicata al benessere della persona, tra suoni, poesia e meditazione.
È un momento che dedichiamo alla rigenerazione del corpo e dello spirito.
Un evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della meditazione e quindi della ricerca guidata del proprio benessere interiore, con appunti propri della sensibilità ecologica, per promuovere la conoscenza dell’ambiente e del territorio.
Un primo momento di incontro con i suoni della natura per costruire insieme un dialogo che coinvolga tutti i partecipanti nella scoperta della bellezza della natura lungo il fiume Pescara.
Meditare nello scenario fresco e ricco di suoni naturali riesce a creare un ambiente immersivo ad alta intensità, in cui ciascuno si può sentire, in armonia, con parte della natura e della melodia da cui è avvolto.
Diviene così possibile ascoltare, dalle parole della Dott.ssa Assunta Di Basilico, pedagogista, psicologa e musicoterapeuta, che conduce l’incontro, il racconto affascinante delle storie tratte da miti e leggende che si intersecano con richiami alla saggezza popolare, mentre una musica melodiosa avvolge i partecipanti.