Redazione- Venerdì 17 giugno 2022 con L’ Associazione Essere Oltre si è aperta una “finestra denominata” la REFLECTUNT CUM MENTE SANA IN CORPORE SANO “Tra Cielo Mare e Terra”. La Presidente Dott.ssa Assunta Di Basilico, Educatrice-Pedagogista e Musicoterapeuta, commenta la riuscita dell’evento con soddisfazione, soprattutto racconta quanto le persone necessitino comunicare il proprio status attraverso un linguaggio universale cioè la musica e le sue emozioni. Inoltre riferisce quanto, per i presenti, sia stata rilevante la presenza di Don Emilio Lonzi nell’originare forti emozioni spirituali e sensoriali fra Cielo, Mare e Terra al fine di conoscersi, scoprirsi, manifestarsi dando un punto di partenza dal proprio sé verso l’Oltre. Sentirsi in connessione con gli altri, attraverso la meditazione della Presidente, il suono del musicista Guido Zitti e del benessere fisico del Prof. Andrea Fulco, ha creato fra le persone un equilibrio di empatia e desiderio di donare gioia e amore agli altri, con abbracci e parole confortevoli. La meravigliosa declamazione dell’Attrice Rosamaria Binni dal magnifico e spettacolare Colle del Telegrafo di Pescara, ha incantato tutte le persone al calar del sole con il cantico di SAN FRANCESCO
“Dolce è Sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore; dolce è capire che non son più solo ma che son parte di un’immensa vita che generosa risplende intorno a me: dono di Lui del suo immenso amore.
Ci ha dato il cielo, e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna, la madre terra, con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura.
Fonte di vita per le sue creature: dono di Lui, del suo immenso amore, dono di Lui, del suo immenso amore”.
La Presidente insieme a tutti i soci conclude dicendo che il benessere non è assolutamente solo una questione di beni materiali ma è legato al nostro stato interiore. Le persone che sanno trasmettere energia positiva sanno coltivare la propria crescita interiore e le porta a evolversi OLTRE e a viver ancora meglio il rapporto con sé stesse e con gli altri. Essere Oltre!