Ultime Notizie

“PEDALIAMO INSIEME”: BICICLETTATA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE IN RICORDO DI FLAVIA DI BONAVENTURA- DOTT.SSA ALESSANDRA DELLA QUERCIA

0

Redazione- Ami andare in bicicletta? Adori immergerti nella natura per staccare la spina e per tenere sempre in forma mente e corpo? Bene, allora ho un evento da segnalarti! Domenica 16 ottobre, ci sarà un appuntamento a cui non puoi proprio rinunciare! Sto parlando di “Pedaliamo insieme” – Biciclettata per la Mobilità Sostenibile e per la Sicurezza Stradale. Sarà aperta a chiunque desideri prendervi parte e ad ogni tipo di bicicletta, si macineranno 8 km andata e ritorno, interamente pianeggianti. Da vari anni la FIAB, le Guide del Borsacchio e il WWF organizzano questa lodevole iniziativa riscuotendo un gratificante apprezzamento per l’importante fine che si prefiggono, ossia il muoversi in modo sostenibile, che vuol dire avere la sicurezza di percorsi dedicati e protetti. Quest’anno l’evento avrà una maggiore carica emozionale e si velerà di commozione, poiché sarà dedicato alla giovane Flavia Di Bonaventura, che è scomparsa tragicamente, lasciando un vuoto lacerante nell’intera comunità rosetana. L’incontro sarà quindi un inno alla preziosità della Vita e a tutti i suoi splendidi colori, da carpire e da assaporare appieno ogni giorno e un incentivo a migliorare la situazione delle nostre strade.

Programma:

Ore 10: Partenza dal Parcheggio del Pontile, sito nel Lungomare Trieste di Roseto degli Abruzzi. Si percorrerà il Lungomare sud di Roseto degli Abruzzi per poi attraversare, scortati dalla Polizia Municipale e dall’Ass. Carabinieri, il ponte Vomano e riprendere la ciclabile fino alla fine di Scerne di Pineto.

Ore 11.15: Arrivo a Scerne nell’area “Fuoriluogo Beach”.

Rientro libero

L’invito è rivolto a tutti, persone e associazioni, che potranno aderire all’iniziativa inviando una mail a guidelborsacchio@gmail.com. Il Guscio, Chaikhana, Roseto Cammina, Joya, Protezione Civile, IAAP hanno già aderito.

Non mancate!

Commenti

commenti