Ultime Notizie

ITALIA E IRAN, STILLS OF PEACE AND EVERYDAY LIFE: UNA RICERCA DEL SENSO DEL CONTEMPORANEO

0

Redazione- Stills of Peace and Everyday Life, giunto ormai al suo sesto anno, apre le porte all’Iran, un paese misterioso e ricco di fascino, con una cultura millenaria di grande raffinatezza estetica ed intellettuale, dove la dimensione spirituale si intreccia costantemente nelle architetture, nell’immaginario, nel paesaggio, nelle tradizioni millenarie in cui affonda la sua storia.

Stills propone, come recita il suo sottotitolo, una “ricerca del senso del contemporaneo”, cerca di offrire delle occasioni per capire e per capirsi, per tentare di conoscere in profondità le culture attraverso l’espressione artistica. Cerca di farlo proponendo un confronto non solo di tipo estetico, ma possibilmente capace di far cogliere la bellezza profonda delle storie, degli ambienti, delle narrazioni che appartengono all’altro.

Arte contemporanea, incontri, conferenze, cinema, fotografia e progetti collaterali che hanno lo scopo di aiutare il pubblico (anche i più giovani, attraverso lo specifico progetto “Stills of Peace for Young”) a trovare attraverso l’arte e la creatività i modi per realizzare un dialogo profondo con ciò che riteniamo spesso erroneamente, lontano da noi.

Vi aspettiamo domani all’evento Paesi e paesaggi della lana il 14 luglio nel Castello di Roccascalegna (CH).

Per maggiori informazioni seguici su www.stillsofpeace.com

Commenti

commenti