ASSOCIAZIONE GAIA DI ORIO: PREMIO PER IL MIGLIOR ARTICOLO SCIENTIFICO SULLA DEPRESSIONE GIOVANILE
Redazione-L’Associazione indice il Premio Migliore Articolo Scientifico su tematiche concernenti la Depressione giovanile, in memoria di Veronica Gaia.Il bando è rivolto ai giovani under 40 (dottorandi/e, borsisti/e, assegnisti/e, ex borsisti/e o ex-assegnisti/e) che non abbiano una posizione lavorativa a tempo indeterminato.
Sono accettate le candidature per articoli scientifici che rispondono al seguente
requisito:
- 1. Articolo scientifico pubblicato, durante il triennio 2016-2018, su tematiche riconducibili alla depressione giovanile;
Al vincitore o alla vincitrice verrà̀ assegnato un premio di.500,0 0 €.
Per partecipare è necessario compilare, scansionare e inviare entro e non oltre
trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all’indirizzo di posta elettronica segreteria@veronicagaia.it, il modulo in calce (Allegato A), congiuntamente al lavoro che si intende sottoporre per la valutazione (formato pdf), nonché il proprio curriculum vitae ed una copia di un documento di identità in corso di validità.
E’ permesso l’invio di più domande, una per ogni articolo sottomesso.
La Commissione incaricata della valutazione sarà̀ nominata alla scadenza dei termini di presentazione delle domande dal Consiglio Direttivo dell’Associazione sulla base dell’expertise necessaria per valutare i prodotti scientifici ed evitando possibili conflitti di interesse (e.g. tutor, coautore).
La Commissione sarà resa nota sul sito web dell’Associazione:
La valutazione comparativa dei prodotti presentati si avvarrà, in particolare, dei seguenti criteri:
- rivista indicizzata su Scopus, ISI, Pubmed o Google Scholar;
- grado di innovatività nonché originalità teorico-metodologica del contributo;
- ricadute applicative, risonanza nazionale/internazionale e impatto sociale. A parità di punteggio si terrà conto della posizione del/la candidato/a fra gli Autori e, a parità, verranno valutati i curricula dei candidati, nonché privilegiate le domande presentate da candidati con minor età anagrafica.
Il/la vincitore/vincitrice verrà invitato, in qualità di Relatore, a presentare il proprio lavoro durante la Cerimonia di conferimento del Premio che sarà organizzata d’intesa con il Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente, Università dell’Aquila, in virtù della convenzione stipulata fra Associazione e Dipartimento.
L’assegnazione del premio avverrà durante il medesimo evento.
L’esito della procedura compilativa sarà reso noto sul sito dell’Associazione. In ogni caso, al/alla vincitore/vincitrice