NASCE IL FESTIVAL “DID U SEE”: UN INVITO A GUARDARE OLTRE GLI STEREOTIPI E A LOTTARE CONTRO LA VIOLENZA – DOTT.SSA ALESSANDRA DELLA QUERCIA

Redazione-  Spalancare gli occhi alla spettacolare bellezza dell’Arte in ogni sua forma, focalizzando l’attenzione sul meraviglioso universo delle donne, culle di pregevoli sfaccettature e sfumature. Sensibilizzare profondamente su tematiche di estremo interesse umano e sociale come la lotta all’obbrobriosa violenza perpetrata su di loro ed, al contempo, celebrare le eccellenze femminili nei settori più disparati .Questi i nobilissimi obiettivi che si prefigge Did U See”, un Festival nuovo di zecca che inorgoglirà la provincia di Teramo nel suo imminente primo debutto.

Ogni incontro ospiterà delle personalità di spicco che omaggeranno il mondo della letteratura, della pittura, della moda, della musica e del teatro.

Tutte donne incredibili che hanno fatto della resilienza la loro spinta per reinventarsi e per ideare progetti ambiziosi e opere preziose. Donne che hanno sperimentato sulla loro pelle la sofferenza, l’incomprensione e l’emarginazione. Donne che ben sanno quanto sia atroce essere abusate fisicamente e mentalmente. Donne che non si sono mai arrese e che hanno trovato dentro di loro quella immensa forza interiore per reagire e ribellarsi agli stereotipi che le avrebbe volute relegate in un angolo, in silenzio, a leccarsi da sole le ferite. Donne fiere delle cicatrici che hanno addosso, che son si vergognano di esse, ma che le indossano come se fossero delle medaglie. Donne che, finalmente, sono consce del loro valore e sanno di meritare quella felicità che, un tempo, concepivano come una mera utopia.

Il Festival “Did U See?” si terrà dal 12 al 27 aprile a Sant’Omero e si caratterizzerà per appuntamenti imperdibili, in cui potrete partecipare ad originali mostre artistiche, presentazioni di libri avvincenti, dibattiti coinvolgenti, entusiasmanti laboratori creativi, sublimi esibizioni e tanto altro.

Ogni evento avrà protagoniste di notevole spessore. Tra queste ci sarà il 20 aprile alle ore 16 anche Andreina Moretti, Presidentessa dell’Associazione “Il Guscio”, costantemente in prima linea nel contrastare ogni tipo di violenza. In quell’occasione presenterà il suo libro “Nel guscio della noce, un intenso romanzo da cui ha tratto ispirazione per dar vita alla sua splendida associazione, e l’Antologia “Il silenzio uccide”, un importante compendio di storie di atroci abusi e di incredibile rinascita.

Andreina, come viene descritta nella sua presentazione, “non solo è una scrittrice, poetessa e regista di commedie teatrali dialettali, ma è anche un faro di speranza nella lotta contro la violenza di ogni genere. Andreina non si ferma mai nella sua missione di sensibilizzazione e cambiamento. Attraverso una miriade di eventi e iniziative, dedica la sua vita a portare avanti un messaggio di giustizia, empatia e rispetto. Le sue parole e le sue azioni hanno il potere di toccare i cuori e di ispirare azioni concrete per un mondo migliore. Il suo impegno incrollabile è un esempio luminoso di come ognuno di noi possa fare la differenza.”

Cosa aspettate a segnarvi queste date sul calendario? Se desiderate scoprire altre informazioni ed il programma completo non esitate a visitare la pagina fb del Festival “Did U See?”:

https://www.facebook.com/people/DID-U-SEE/61556691309622/

Commenti (0)
Aggiungi un commento