Ultime Notizie

RECENSIONE LIBRO “BIOCHIMICA ESSENZIALE” II EDIZIONE DI GABRIELE D’ANDREA* *DOCENTE DI BIOCHIMICA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA

La redazione ringrazia sentitamente l' Illustre Prof.Gabriele D'Andrea, Docente universitario di Biochimica- Università degli Studi di L'Aquila, per il suo alto contributo fornitoci.

0

Redazione -Il volume Biochimica Essenziale II Edizione (EdiSES, 2024, 254 pp. € 22,80 -ISBN 9788836231713) di Gabriele D’Andrea presenta le basi della Biochimica in modo chiaro e dettagliato ed è rivolto agli studenti di ogni settore delle Scienze che necessitino di un corso introduttivo di Biochimica svolto in un semestre.

Questa nuova edizione del volume è stata concepita con l’obiettivo di organizzare il testo in modo ancora più rispondente ai piani di studio dei Corsi di Laurea Triennali. È stato così realizzato un volume cartaceo non solo aggiornato e rivisto in di­verse sue parti, ma ancora più snello e concentrato sui concetti essenziali. Il testo cartaceo è supportato e arricchito da ampie risorse online che includono un dettagliato Glossario, in cui sono spiegati i termini fondamentali presenti nel testo, e tre Appendici:

  • l’Appendice 1, Concetti chiave, riprende i principali argomenti della Biochimica generale e costituisce un efficace strumento di studio per un ripasso sintetico e schematico;
  • l’Appendice 2, i Quiz, propone un totale di 400 quiz, ripartiti tra quesiti a risposta multipla, a risposta secca e a matching, per la verifica dell’apprendimento. A ogni tipo di quiz corrisponde un punteggio specifico, utile per l’autovalutazione qualitativa in preparazione degli esami;
  • l’Appendice 3 è suddivisa in due sezioni: Chimica Generale e Chimica Organica, ognuna delle quali tratta, in maniera molto sintetica, gli argomenti fondamentali delle due discipline basilari per lo studio della Biochimica.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggio. Inoltre, il volume contiene un codice personale per accedere ad approfondimenti e contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell’area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.

Commenti

commenti