“Il Ciclo della vita nella natura Morta” di Luigi Di Blasio. Primo Classificato, Consorso Sociale Consultorio Familiare di Silvi Asl Teramo su: Armonia e bellezza, 21 marzo 2018, Giornata della Poesia e del Servizio Sociale.
Redazione-Il 21 marzo 2018, durante la Giornata Mondiale della Poesia e del Servizio Sociale, è stato premiato il Signor Luigi Di Blasio per la sua partecipazione al Concorso Sociale indetto dal Consultorio Familiare di Silvi ASL Teramo.
L’Atriano, Luigi Di Blasio, si è classificato al Primo Posto per la Sezione Creativa della sezione “C” “Armonia e Bellezza”.
L’opera richiama il ciclo della vita a partire dalla nascita, rappresentata dalla stola bianca come simbolo di purezza che trova la sua evoluzione verso contenuti proiettati nella natura.
Luigi di Blasio, noto atleta sportivo di grande successo, ha da sempre nutrito la passione per l’arte. Un’arte che trova la sua massima espressione attraverso grandi emozioni realizzate solo attraverso una mano. Un talento che segna ed insegna!
Nonostante la sua disabilità, muove forme e contenuti di grande rilievo artistico ed umano.
Luigi Di Blasio, ancora adolescente, perse la sua mano in seguito allo scoppio di una bomba.
Cambia la sua vita, ma non la sua natura di essere un uomo di grande pazienza ed umanità. Non si arrende di fronte alle difficoltà della vita che affronta sempre con enorme cortaggio! Oggi è in pensione, ha due bellissimi figli: Rosario e Maria amici di tutti e di grande bontà. Ha una moglie speciale di grande compagnia e simpatia: Giuditta, anche lei oggi in pensione, ha scaldato di amore e cure con la sua dedicata professione di infermiera presso il locale ospedale di Atri. Una famiglia di grande esempio valoriale, di quelle che oggi sono davvero difficili da trovare: ricca di sentimenti ed accoglienza!
Tutte le opere del Sig. luigi Di Blasio, riscaldano il cuore ed aprono la mente verso un mondo non indifferente, insegnano che le proprie abilità nascono certamente dal nostro cuore, trasmettendo agli adolescenti di oggi, ciò che è superabile ritrovando vecchi valori nascosti nell’amore di ogni cosa e soprattutto