LA CONOSCENZA RENDE LIBERI
Ultime Notizie

PEDAGOGIA TRA INNOVAZIONE E EPISTEMOLOGIA A SILVI-DI STELLA CHIAVAROLI

788

Redazione-Oggi, a Silvi presso la Sede SS. Assunta Aula 3,a pratire dalle ore 15:00, si svolgerà il primo corso formativo di pedagogia generale capeggiato dal Prof. Gabriele Gaudieri della pregiata cattedra dell’Università Degli Studi Di L’Aquila,  Dipartimento MESVA.

L’importante evento, organizzato dallo Sportello di Supporto Integrato dell’Istituto Comprensivo di Silvi di cui fanno parte: il Consultorio Familiare di Silvi AUSL Teramo, l’Associazione Nova Civitas, l’Atletica Vomano, la Croce Rossa Italiana di Silvi,  la Cattedra di Pedagogia Generale dell’Università Di L’Aquila Dip. MESMA e l’Associazione Nuova Paideia di Silvi  e  il giornale integrato Anankenews.it – è indirizzato agli insegnanti e agli operatori del campo educativo.

Il corso gratuito sarà presenziato dal Sindaco di Silvi Francesco Comignani e gli Assessori rispettivamente Avv. Mariagrazia Marinelli per le Politiche della Pubblica Istruzione e la Prof.ssa Floriana Peracchia per le Politiche Sociali.

Seguirà, subito dopo, la relazione del Prof. Gabriele Gaudieri su: “Pedagogia tra innovazione ed epistemologia” e l’intervento del Prof. Massimo Mazzetti, Direttore della testata giornalistica Ananakenews.it. che presenterà gli obiettivi per il 2017 sia del giornale educativo ed interculturale, che dell’Associazione Nuova Paideia.

L’incontro sarà arricchito delle professionalità del  Consultorio Familiare Locale con il binomio sociosanitario rappresentato dal Dott. Francesco Di Quinzio e la Dott.ssa Silvana Di Filippo.

Non mancheranno le attività promosse dalla Dott.ssa Stella Chiavaroli e dalla Dott.ssa Laura Lorenzi.

Infine, a chiudere i lavori saranno l’educatrice Sandra Marchegiani e la Mediatrice Linguistica Interculturale Dott.ssa Beatrice Di Quinzio.

Ad accogliere i partecipanti, ci sarà la segreteria gestita dall’educatrice Nadia Di Blasio e dalla Dott.ssa Chiara Ferri.

Al termine dei lavori, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.